QUESTO SITO UTILIZZA I COOKIE. CONTINUANDO A NAVIGARE SUL SITO, ACCETTI L'UTILIZZO DEI COOKIE. Informativa
 
ICARE - Imparare Comunicare Agire in una Rete Educativa
La Citt� di Marco e Alice
     
 
NATALE 2008: IL PRESEPE (11 immagini)

Lunedì 15 dicembre presso l'atrio della Stazione Ferroviaria di Foggia, alla presenza di tanti componenti ed amici dell'AS.SO.RI., con la caratteristica musica degli zampognari, ha avuto luogo la cerimonia di inaugurazione e benedizione del presepe realizzato dai ragazzi ed operatori del Gruppo di Socializzazione con il cotributo degli esperti presepisti Ciro Inicorbaf, Antonio De Nittis ed Enzo Liberatore.
http://it.youtube.com/watch?v=9-RHVenM-X4


 
[visualizza]
NATALE 2008: IL CONCERTO (9 immagini)

"All'opera dopo l'opera" è stato il tema del tradizionale concerto di Natale dell'AS.SO.RI. tenutosi sabato 20 dicembre presso l'Auditorium dell'Associazione.
Il concerto è stato mirabilmente eseguito dall'ensemble "U.Giordano" formato dai concertisti: Gianna Fratta, pianoforte, Dino De Palma, violino, Francesco Montaruli, violoncello. L'ensemble si è avvalsa della collaborazione vocale dei cantanti Ida Fratta, soprano, Cüneit Unsal, baritono.
Il giornalista Loris Castriota Skanderbeg, voce narrante, ha presentato sapientemente, anche con aneddoti i brani in programma.
Sono state eseguite arie di Donizetti, Bellini, Tosti, Rossini.
In apertura del concerto è stato proiettato il filmato dell'esibizione di nuoto sincronizzato delle atlete dell'AS.SO.RI. Shirina Spagnoli e Martina Sassani nel 4th DSISO World Swimming Championships and International Swimming Competition di Albufeira-Algarve in Portogallo per i Mondiali di Nuoto. Fiori sono stati donati alle atlete ed alla loro istruttrice Floriana De Vivo.
http://www.youtube.com/watch?v=necvuUEJJUU&feature=related


 
[visualizza]
Festa di carnevale 2008 (11 immagini)

Ancora una volta si è festeggiato il Carnevale insieme...ragazzi, genitori, bambini, volontari, educatori, un mix di allegria e di voglia di festeggiare insieme. Hanno allietato la serata con canti e balli, Micky Sepalone e gli artisti del Music Studio.


 
[visualizza]
TERMINATE LE CELEBRAZIONI PER I 25 ANNI DELL'AS.SO.RI. (59 immagini)

Con un Teatro del Fuoco gremito da tanti Amici, Religiosi, Amministratori, Politici, Volontari, ragazzi dell'AS.SO.RI. con le proprie famiglie, domenica 1 aprile è stata celebrata la giornata conclusiva dei festeggiamenti per i 25 anni di fondazione dell'Associazione.
La serata è stata allietata da un concerto del tenore foggiano Antonio De Palma, al pianoforte il m° Nicola Marasco, ospiti d'onore il soprano Francesca Rinaldi, il tenore Eusebio Di Pasquale, il promettente tenore Alessio De Palma ed il baritono Luigi De Palma rispettivamente figlio e fratello di Antonio.
Nel corso della manifestazione è stato presentato il libro che racconta con immagini e testimonianze i momenti più salienti dei 25 anni dell'ASSORI e sono stati consegnati attestati di benemerenza a quanti, in questo quarto di secolo, hanno contribuito in vario modo alla crescita dell'Associazione.
Particolarmente gradita la presenza del Prefetto di Novara, già Prefetto di Foggia, S.E. Dott. Fabio Costantini con la consorte Sig.ra Patrizia, dell'Assessore Regionale ai Servizi Sociali Dott.ssa Elena Gentile, del Presidente della Provincia Dott. Carmine Stallone della delegata del Sindaco Dott.ssa Fiammetta Fanizza ed ancora parlamentari, ex Sindaci e Presidenti della Provincia e tanti ospiti altrettanto illustri.
La conduzione della serata è stata affidata alla Dott.ssa Sabrina Strippoli, il servizio fotografico curato da "Nicolò Pacca" tel. 0881/771969.


 
[visualizza]
1981-2006: 25 ANNI INSIEME, DALL'INTEGRAZIONE NEGATA ALL'INTEGRAZIONE VISIBILE. (61 immagini)


Carissimo, ho l'onore e l'orgoglio di presentare a nome personale, del Consiglio Direttivo e di tutti i volontari ed i collaboratori dell'Associazione il calendario delle manifestazioni organizzate per festeggiare 25 anni di attività sociale.
Una storia dinamica, intensa, vissuta insieme, piena di momenti entusiasmanti e di situazioni difficili, di un percorso di vita grazie al quale l'integrazione sociale della persona con disabilità diverse, non fosse solo un enunciato, ma una realtà.
Una bella realtà, tutta nostra, tutta foggiana, che deve inorgoglirci, per aver contribuito alla sua realizzazione in qualità di volontari o operatori, docenti, laici o religiosi, semplici cittadini, amministratori, politici.
Una bella realtà frutto della costanza, dell'impegno, di un credo e di una fede, che ci ha portato dagli scantinati della Chiesa del Carmine Nuovo alla realizzazione dell'attuale complesso dove laboratori, piscine, palestre, vivai, campi sportivi, aule scolastiche attrezzate, spazi ludici ed occupazionali, corsi e laboratori di formazione professionale, trattamenti superspecialistici quali quelli per l'autismo, costituiscono l'impalcatura del centro AS.SO.RI. che ormai s'impone all'attenzione nazionale ed europea quale esempio di buone prassi, di alta professionalità e pari opportunità nel rispetto delle singole diversità che proprio perchè tali creano una ricchezza diversificata di risorse umane.
Finisce qui l'avventura?
Si celebrano i 25 anni di un'avventura che continua perchè con una città sempre più amica si devono continuare a dare le risposte inevase che tuttora attendono gli sguardi fiduciosi, i sorrisi accattivanti dei ragazzi, le speranze evidenti anche se inespresse dei genitori.
Queste emozioni e questi intenti sono le motivazioni e la gioia della condivisione di quanti scelgono di frequentare le varie attività formative educative e sportive offerte dal complesso AS.SO.RI..
Vieni a farti coinvolgere anche tu nelle manifestazioni programmate per gustare il sapore della solidarietà e della partecipazione al cambiamento, tanto più entusiasmante e gratificante perchè nasce e parte spontaneamente dalla profondità del cuore.

Dott. Costanzo Mastrangelo
Presidente AS.SO.RI.





PROGRAMMA REALIZZATO

- Sabato 25 novembre ore 18.30 presso la Parrocchia S.Pio X: in apertura delle celebrazioni per il venticinquesimo, S.E. Mons. Francesco Pio Tamburrino, Arcivescovo Metropolita di Foggia-Bovino ha presieduto la S.Messa. E' seguito un intrattenimento musicale presso l'Auditorium dell'ASSORI.
- Venerdì 8 dicembre ore 9.30 presso la piscina ASSORI: "4° TROFEO di NATALE", festa dello sport in acqua.
- Mercoledì 13 dicembre ore 17.30 in piazza Cavour: "Presepe Vivente", con la partecipazione dei ragazzi dell'ASSORI, degli alunni della Scuola Elementare "OASI" dell'ASSORI, degli zampognari di Panni, del gruppo Folk di Bovino, che partendo dal pronao della Villa Comunale ha raggiunto il Palazzo della Provincia ove è stata allestita la capanna della natività. Le statue della natività sono state realizzate da Alessandro Boezio, ex del servizio civile presso l'ASSORI ed attuale volontario dell'Associazione.
- Giovedì 14 dicembre ore 18.00 presso la Galleria d'Arte Contemporanea della Provincia in piazza xx settembre: inaugurazione della Mostra d'Arte "ARTISTI SI NASCE";
- Venerdì 15 dicembre alle ore 17.30 presso il Teatro del Fuoco: "UN ALTRO CINEMA" (festival del cinema in collaborazione con la Provincia di Foggia, "Tersicore Danza" e la Scuola Media "G.Bovio");
- Sabato 16 dicembre alle ore 20.00 presso l'Auditorium ASSORI in via grilli 2: Concerto di Natale "LA VOCE DEL GARGANO" musica, danze e canti della cultura popolare del Gargano a cura di Michele Mangano e Audio Folk.


 
[visualizza]
'COPPA ITALIA 2006' - di nuoto ed atletica leggera - 15,16,17 settembre. (222 immagini)

VINTA DALL'AS.SO.RI. LA COPPA ITALIA 2006 DI NUOTO -15,16,17 settembre. (18/09/2006)

Con l'Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, il Patrocinio della Regione Puglia e Comune di Foggia e la coorganizzazione della Provincia di Foggia, il 15-16-17 settembre si sono svolti i Campionati di Coppa Italia per il nuoto ed atletica leggera. La manifestazione è stata indetta dal Comitato Italiano Paraolimpico nazionale, incaricando per l'organizzazione l'AS.SO.RI. ed il C.I.P. regionale Puglia.
Le gare si sono svolte a Foggia: per il nuoto presso la piscina AS.SO.RI. in piazza de Gasperi e per l'atletica leggera al campo di A.L. "N.Mondelli" in v/le degli Aviatori.

PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE

- VENERDI' 15 ORE 18: corteo di apertura dei giochi che partendo dalla villa comunale percorrendo le principali vie cittadine ha raggiunto il Palazzo della Provincia ove è avvenuto il saluto delle autorità, il giuramento degli atleti, l'accensione della fiamma olimpica.

SABATO 16: dalle ore 9.00 alle 12.30 e dalle ore 14.30 alle 17.00 gare di Coppa Italia. Le gare del nuoto sono state precedute da un balletto di nuoto sincronizzato integrato con ragazze down.

- alle ore 19.00 presso la Sala del "Tribunale della Dogana" la Tavola rotonda su "Sport ed integrazione sociale" con il ricordo di un atleta che non c'è più: OSCAR PARADISI, al quale è stata intitolata la palestra dell'Istituto per programmatori "Pascal", frutto di un precedente sondaggio popolare della Provincia.

- alle ore 21.00 in piazza xx settembre "Notte Mediterranea", spettacolo di cultura etnica condotto da Michele Mangano, con i "Bottari di Pomigliano d'Arco", "I Danzanova" e i "Tamburranova" purtroppo interrotto per la pioggia.

DOMENICA 17: dalle ore 9.00 alle 13.00 gare conclusive di Coppa Italia e la premiazione dell'AS.SO.RI. quale 1^ classificata per il nuoto e la Delfino di Manfredonia per l'atletica leggera. Le premiazioni sono state precedute da una dimostrazione promozionale della Water Basket.

Le gare sono state riprese e trasmesse in diretta dalla TV locale Teleradioerre per il nuoto e telefoggia per l'atletica..

Il tutto è stato svolto all'insegna dell'inedito: Foggia è stata la prima città italiana ad ospitare gare di Coppa italia.Dai volontari dell'AS.SO.RI. sono stati ideati: il logo della manifestazione da Enzamaria Pellicano, l'inno della Coppa Italia da Fabio Silvis e Giulia Panettieri, la formula del giuramento da Pia Colabella:

...che io possa dare a tutti
l'idea della mia forza
e del mio amore per la vita



Servizio fotografico curato da Mauro Staiti tel:339/6855062


 
[visualizza]
DONAZIONE ALL'AS.SO.RI. DI UN DEFIBRILLATORE CARDIACO SEMIAUTOMATICO DA PARTE DEL ROTARY CLUB FOGGIA. (8 immagini)

Giovedì 6 aprile 2006 presso l'Auditorium dell'AS.SO.RI. il Rotary Club Foggia ha consegnato in dono all'AS.SO.RI. un defibrillatore cardiaco semiatutomatico.
Alla cerimonia, alla quale hanno assistito gli alunni, ragazzi, operatori e volontari dell'AS.SO.RI., sono intervenuti il Sindaco di Foggia Dott. Orazio Ciliberti, il Presidente del Rotary Club Foggia Ing. Alfredo Campanile, il Dott. Sandro Palumbo Direttore dell'Unità di Rianimazione degli Ospedali Riuniti di Foggia, Iil Direttore Sanitario dell'Azienda Ospedaliera di Foggia Dott. Stefano Porziotta, don Antonio Menichella Parroco di San Pio X, il Presidente dell'AS.SO.RI. Dott. Costanzo Mastrangelo


 
[visualizza]
BOTTEGA SOLIDALE (8 immagini)

Venerdì 15 giugno 2018 alle ore 19 presso l'ASSORI in
via B.Biagi 31/a ha avuto luogo l'inaugurazione della

“Bottega Solidale "

Uno spazio creativo quotidiano ove ogni persona con
disabilità potrà rendere visibile la professionalità
acquisita.
Un sogno che ha preso forma grazie alla condivisione
ed al contributo della Fondazione “TERZO PILASTRO
INTERNAZIONALE”, per vivere insieme l'affettività e
l'operatività, condizioni insostituibili di una quotidianità
tutta da colorare per un futuro possibile, inclusivo e
illuminante.
Una sala gremita ha salutato positivamente il nuovo
laboratorio della creatività presentato dal Presidente
dell’AS.SO.RI. Onlus Dott. Costanzo Mastrangelo e dalla
responsabile della bottega Rita d’Angelo, alla presenza
anche di Autorità, giornalisti, operatori e volontari
dell’Associazione.
Madrina della manifestazione l’attivissima volontaria
Annabella Perrone Ferraretti.
Con l’inaugurazione della “Bottega Solidale” e la
presentazione della targa posta all’ingresso del
laboratorio è seguito un rinfresco.


 
[visualizza]
 
Precedente 1 |  2
pagine
 
 
   
AS.SO.RI. o.n.l.u.s. - via Biagi 31 - 71100 Foggia - tel. 0881336211 - fax.0881662137 - email: assori.onlus@assori.it -
33180 visitatori  © 2005 AS.SO.RI. Sviluppo e Hosting a cura di Argomedia