QUESTO SITO UTILIZZA I COOKIE. CONTINUANDO A NAVIGARE SUL SITO, ACCETTI L'UTILIZZO DEI COOKIE. Informativa
 
ICARE - Imparare Comunicare Agire in una Rete Educativa
La Citt� di Marco e Alice
     
 
L' ASSORI A CANALE 5 (02/10/2014)

Giovedi 2 ottobre negli studi Mediaset di Via Tiburtina si registrano due puntate del nuovo talent show TU SI QUE VALES condotto da Belen Rodriguez con la partecipazione in giuria del famoso trio Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudi Zerby. Ci saremo anche noi dell' Assori.
Per ulteriori informazioni e adesioni contattare la segreteria della Fondazione ASSORI al numero di telefono 0881/336282. Partenza prevista in pullman alle ore 7 dall' Assori e rientro in tarda serata
POST
 

IN GOMMONE ALLE ISOLE TREMITI (22/09/2014)

Lunedi 22 settembre partenza alle ore 8.00 da Foggia ed escursione in gommone dal porto di Rodi Garganico fino alle isole Tremiti. Portare con sè costume e tutto l'occorrente per un bagno in mare. Pranzo a sacco.Per il ritorno, previsto in serata, si consiglia di avere con sè una giacca a vento. Per ulteriori informazioni e adesioni contattare la segreteria della Fondazione ASSORI al numero di telefono 0881/336282
 

Iniziativa di Solidarietà Sotto una buona Stella (05/09/2014)

Iniziativa di Solidarietà Campagna raccolta Fondi "SOTTO UNA BUONA STELLA".
La Banca della Campania sostiene il Progetto "C'E' POSTO ANCHE PER ME".
Dona un contributo anche tu per assicurare uno spazio-gioco ai bimbi meno fortunati.

 

DIFFUSIONE E SENSIBILIZZAZIONE DELL'INIZIATIVA COMUNITARIA. ASSORI ONLUS 15 LUGLIO 2014 (16/07/2014)


P.O. PUGLIA 2007 – 2013 ASSE II – OCCUPABILITÀ
AVVISO FG/03/2012
CORSO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE PER
“ESPERTO DI APPLICAZIONI WEB E MULTIMEDIALI”
(autorizzato con D.D. 23 del 09/01/2013)
DIFFUSIONE E SENSIBILIZZAZIONE DELL'INIZIATIVA COMUNITARIA. ASSORI ONLUS 15 LUGLIO 2014
 

“La fantasiosissima Nullastopoli” (25/05/2014)

Il musical “La fantasiosissima Nullastopoli” nasce dalla sinergia tra la nota regista ed attrice Virginia Barrett e l‘ ASSORI onlus, fondazione impegnata da oltre un trentennio sul territorio foggiano per promuovere l’integrazione e l’inclusione sociale di tutte le diversità .
Il musical vede impegnati sul palco artisti con e senza disabilità supportati dalla equipe del settore “formazione ed inclusione sociale” dell’AS.SO.RI. onlus, coordinato dalla dr.ssa Maria Elena Mastrangelo, psicoterapeuta e attrice.
Il copione teatrale, tratto dall’omonima fiaba della regista, prevede balletti, canzoni ed ensamble musicali, interpretati da noti artisti e dagli allievi dei corsi Integrati di Teatro, Canto e Danza attivati presso la Fondazione AS.SO.RI Onlus, con la collaborazione delle allieve che frequentano l'Istituto Superiore Luigi Einaudi di Foggia.
Sono state composte musiche originali del M° Alessio Boni e Giulio di Maggio, balletti a cura di Maria Rosaria Mascia, e il progetto si è avvalso dell’apporto di artisti sensibili al tema dell’inclusione sociale quali Jessica Nora Guidi vincitrice premio radiofonico Cantagiro 2012, il corista di Andrea Bocelli Massimo Gentili, Cesare Cermigliaro in arte Joker, rapper edizione amici 2013, la cantante Rossella Tarateta, vincitrice della XIII edizione del festival integrato “Cantassori”, le soprano Elena Martemianova, Giusi Crincoli, Michela Iallorenzi, Linda Galeotti campionessa mondiale di ballo su sedia a rotelle.
Sono coinvolti attori professionisti quali Antonella Luisini, vincitrice del concorso teatrale Sergio Giordano 2013, Amedeo de Paolis, Simona Ianigro, Luigi Schiavone, Francesco Dalmaso con l’obiettivo principale di sviluppare competenze artistiche e diffondere la cultura dell’inclusione sociale.
Nel foyer del Teatro del Fuoco saranno esposte opere pittoriche di Marco Mastrangelo e verranno realizzati dipinti da artisti con e senza disabilità: Michele Affatato, Michela Sepe, Maria Pia De Stefano, Arcangela Campaniello, Gabriella Gigli, Francesca Nazareno e Marco Mastrangelo.
La prima del musical è prevista per il 30 maggio al Teatro del Fuoco di Foggia, seguirà una tournée con tappe a Roma nel resto del Lazio, in Puglia, Toscana e Calabria.
Collaborare ad un progetto ricco di forme di espressioni artistiche varie ed articolate determina potenziamento delle capacità creative, stimolazione dello spirito di iniziativa, del lavoro di gruppo e della comunicazione tramite l’uso correlato di varie tecniche e linguaggi (musica, recitazione, movimento), valorizzazione delle potenzialità interpretative ed espressive, favorendo in tal modo lo sviluppo della personalità dal punto di vista affettivo e cognitivo, per la formazione di un’identità chiara e consapevole, il potenziamento e il rafforzamento della conoscenza di sé e dell’altro, l’educazione al rispetto, alla collaborazione e alla cooperazione.

Scene e Costumi - Rita D’Angelo
Vocal Coach - Adriana Albano
Trucco e Acconciature - Ada Melissano
Ufficio Stampa - Carola Assumma
Grafica per la pubblicità - Donatella Prencipe
Foto di scena - Nicolò Pacca
Riprese video - Vincenzo Rosace

Per info e prevendite rivolgersi alla segreteria Fondazione Assori in via Grilli,2 tel. 0881/336282
 

  [Vai alla gallery]
GITA SAN VALENTINO- FESTA CARNEVALE- SACRE CENERI (05/03/2014)

Di seguito le foto della gita a Vico del Gargano e Rodi Garganico del 14 febbraio in occasione dei festeggiamenti di San Valentino; le foto della festa di Carnevale svoltasi sabato 1 marzo nell' Auditorium della Fondazione ASSORI e le foto della celebrazione, all' interno della struttura ASSORI, del rito delle Sacre Ceneri officiato mercoledi 5 marzo da don Daniele d'Ecclesia,parroco dellla chiesa di San Pio X. Protagonisti nelle foto sono i ragazzi della Formazione Professionale con i loro operatori. Buona visione.
 

  [Vai alla gallery]
OPEN DAY (13/01/2014)


 

FORUM INCLUSIONE SOCIALE (27/12/2013)

Forum sull'inclusione sociale, 12 dicembre 2013, Teatro del Fuoco-Foggia. Organizzato dalla Fondazione ASSORI Onlus col patrocinio della Regione Puglia. Relatori Prof. Carlo Ricci, dr.ssa MariaElena Mastrangelo, dr.ssa Lombardi Grazia, dr.saa Alberta Romeo, DPR.ssa Anna Nuzziello, dr. Paolo Lucattini, dr Gianni Caione, prof. Maria Tibollo. Modera il dr. Costanzo Mastrangelo- presidente Assori Onlus. È stato presentato il brano inedito "Siamo noi" composto da Savia Ciarambino Giulio Di Maggio Maria Elena Mastrangelo, Milena Tavaglione, Luca Iacobucci, proposto dai " Di...versi in musica" con Stefano Lo Russo, Michele Lorenzo Dell'oglio, Vincenzo Delli Carri Domenico Delli Carri, Ferrara Valerio, Monica Pernice, Francesca Virgilio, Francesca Armiento, Fabio Panunzio, Domenico Schiavone, Milena Tavaglione, Rosalba Boezio, velia Petrone, Anna Pasquarelli, Assunta Delli Carri, Vincenzo Russetti, Elens Quitadamo, etc., eseguita dall'ASSORI Banf: chitarra Matteo L'altrelli, basso Lorenzo Zecchino, pianoforte e voce Giulio Di Maggio, violino Massimo La Torre, Sax Soprano e voce Gian Piero Guerra, flauto traverso e voce Andrea Simone Palumbo, batteria Ernesto N. Di Santo. Con la partecipazione dei soprani Ripalta Bufo e Adriana Albano. Si ringrazia il numerosissimo e affettuosissimo pubblico!
 

  [Vai alla gallery]
OLTRE I CONFINI E LE BARRIERE (09/12/2013)

Il 12 dicembre 2013 alle ore 17.00 presso il Teatro del Fuoco di Foggia si svolgerà il forum sull’inclusione sociale delle persone diversabili in una prospettiva prosociale, organizzato dall'AS.SO.RI. Onlus in attuazione del programma delle attività culturali della Regione Puglia per l'anno 2013-DGR n. 1862/2012.
Il forum, moderato dal dott. Costanzo Mastrangelo, Presidente della Fondazione ASSORI Onlus di Foggia, realtà cittadina consolidata nel settore dell’inclusione sociale delle persone con disabilità, vedrà la partecipazione e l’intervento di illustri personalità del panorama nazionale vicine alle tematiche dell’integrazione e della promozione di servizi e percorsi formativi.
Sono invitati ad intervenire il Prof. Carlo Ricci, direttore Scientifico dell ’Istituto Walden, Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale e laboratorio di Scienze Comportamentali, con sede a Roma e Bari; il prof. Maurizio Ricci Rettore Università di Foggia; l’ ing. Attilio Manfrini direttore Generale della ASL di Foggia; il dr. Rosario Pacilli direttore sanitario ASL di Foggia; il dr. Antonio Mantova, responsabile Centro Risorse per la lotta alla dispersione scolastica IIS “Einaudi Grieco”; il dr.Giuseppe De Sabato dirigente Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia,; la dr.ssa Maria Elena Mastrangelo psicoterapeuta, responsabile della Formazione ed Inclusione Sociale della Fondazione ASSORI Onlus, la dr.ssa Grazia Lombardi dottore di ricerca internazionale in cultura,disabilità ed inclusione; la psicoterapeuta Alberta Romeo, supervisore ABA; la dr.ssa Mariolina Goduti, dirigente scolastico VI circolo “Pascoli-S.Chiara” Foggia; il dr.Paolo Lucattini presidente APS All Stars Arezzo Social, e il dr. Gianni Caione responsabile disabilità e inclusione sociale UISP Lecce.
Sul palco del Teatro del Fuoco i soprani Ripalta Bufo, e Adriana Albano, e gli interpreti Vincenzo Delli Carri, Andrea Palumbo, Lorenzo Zecchino presenteranno al pubblico con l‘Assori band e i “Di..versi in musica”, il brano inedito “Siamo noi” composto nell'ambito del progetto "Ci sono anch'io...in musica e parole". Hanno curato l'elaborazione del testo Maria Elena Mastrangelo, Luca Iacobucci,Savia Ciarambino e Milena Tavaglione sulla musica di Giulio Di Maggio.
A seguire il tradizionale e attesissimo spettacolo teatrale della compagnia teatrale “Socializzazione ASSORI” diretta da Maria Tibollo che quest’anno propone "Ditegli sempre di sì" liberamente tratto dalla omonima commedia di Edoardo De Filippo.
A conclusione della serata i cantanti finalisti dell’ XI Festival Integrato della Canzone “CANTASSORI” capitanati dalla vincitrice Rossella Tarateta proporranno originalissimi auguri di Natale sulle note di brani e cover da loro interpretati.
Si invita tutta la cittadinanza a partecipare numerosa a questo importante appuntamento quale è quello del Forum, una rilevante occasione per intraprendere quel viaggio culturale e formativo che va oltre i confini e le barriere della diversità.

 

OLTRE I CONFINI E LE BARRIERE (02/12/2013)


 

Documenti associati:   manifesto.pdf 
 
[1] Precedente 3 |  4 |  5 Successiva [16]
pagine
 
   
AS.SO.RI. o.n.l.u.s. - via Biagi 31 - 71100 Foggia - tel. 0881336211 - fax.0881662137 - email: assori.onlus@assori.it -
33180 visitatori  © 2005 AS.SO.RI. Sviluppo e Hosting a cura di Argomedia