QUESTO SITO UTILIZZA I COOKIE. CONTINUANDO A NAVIGARE SUL SITO, ACCETTI L'UTILIZZO DEI COOKIE. Informativa
 
ICARE - Imparare Comunicare Agire in una Rete Educativa
La Citt� di Marco e Alice
     
 
FESTA DELLA PENTOLACCIA E SPETTACOLO MUSICALE (20/02/2015)

Domenica 22 febbraio 2015 ore 19 presso l'auditorium della Fondazione ASSORI Onlus concluderemo le festività di Carnevale con la Festa della Pentolaccia.Per l'occasione gli artisti foggiani Michele Dell' Anno e Giustina
Ruggiero, con la partecipazione speciale dei ragazzi dell' ASSORI,allieteranno i presenti con un repertorio di canzoni classiche napoletane durante lo spettacolo intitolato " I' te vurria vasà". Siamo tutti invitati a partecipare in maschera e a vivere in allegria il momento di condivisione.

foto della serata:
https://www.facebook.com/assori.onlus/posts/1542353292684117
 

SAN VALENTINO A VICO E RODI (29/01/2015)

Il 14 Febbraio a Vico del Gargano si festeggia san Valentino, protettore degli innamorati, patrono della città e protettore degli agrumeti. Le piazze e le strade del paese vengono addobbate con arance, limoni e fogli di alloro e ogni vicolo del centro storico si prepara ad accogliere tantissime coppie di innamorati venuti per bere il succo delle arance benedette e per esaudire i loro desideri di gioia e felicità.
Vico del Gargano,classificato come uno dei più bei borghi d'Italia, conserva uno scorcio del centro storico molto caratteristico che porta il nome di "vicolo del bacio". Si narra che in questa stradina gli innamorati si incontravano e lasciavano le proprie lettere d'amore o si scambiavano promesse d'amore.
Anche quest’anno l’ASSORI organizza una giornata all’insegna del divertimento nel paese dell’amore con partenza alle ore 8.00 e ritorno alle 19.30
Per informazioni rivolgersi alla segreteria della Fondazione Assori Onlus in via Grilli, 2 o telefonare al numero 0881/336282

 

FESTA DI NATALE ALL' ASSORI (22/12/2014)

In occasione del Santo Natale presso l' auditorium della Fondazione Assori Onlus avremo l' occasione di salutarci con una festa alla quale vi aspettiamo numerosi e carichi per affrontare insieme un nuovo anno.
E' gradita la presenza di tutti!
22 dicembre 2014 - h 20.00 - Auditorium ASSORI - via Grilli 2
 

UN VIAGGIO DIVERSO (04/12/2014)

Venerdì 5 dicembre 2014 – a partire dalle ore 18,30 - in Via Gioberti km 2 a Foggia, 14 artisti presenteranno le loro opere per la collettiva pittorica intitolata “Un Viaggio diverso”, una delle attività in programma per la serata di inaugurazione della sede del nuovo Ford Partner Centro Auto di Capitanata.

Si tratta di un’iniziativa inedita, di rilevante valore culturale e sociale per l’intera comunità, perché segna l’incontro tra l’ASSORI - associazione Onlus che da anni opera per la promozione della cultura d’integrazione delle persone con disabilità - e uno dei massimi brand automobilistici mondiali, che sarà rappresentato per l’occasione dal presidente di Ford Italia, l’Ing.Domenico Chianese.

L’anello di congiunzione, che ha permesso la realizzazione di questo importante e articolato progetto di solidarietà, è stato Angelo Picca, titolare del gruppo che ha investito per l’apertura del nuovo centro Ford in Capitanata. L’imprenditore di Molfetta ha, infatti, deciso di supportare le attività dell’ASSORI contribuendo con una donazione che ha permesso l’adeguamento della piscina dell’Istituto. Una piscina molto speciale, dove si sono formati anche i due campioni internazionali, Martina Sassani (campionessa mondiale Dsiso nel doppio del sincronizzato) e Daniele Zichella (campione europeo 100 metri dorso Inas-Fisdr) che saranno tra i numerosi ospiti della serata.

Un sodalizio importante, quindi, quello FORD/ASSORI che vede il mondo imprenditoriale avvicinarsi all’universo della disabilità attraverso l’arte, per offrire un’esperienza autenticamente “inclusiva”.
Rita d'Angelo,sarà la curatrice della mostra insieme a Rachele Occhionero mentre le opere in mostra sono firmate da Rosalba Casmiro, Mario Crucinio Silvia Pia d'Angelo, Nicola Fabiano, Laura Guarino, Giuseppe Guida, Marco Mastrangelo, Rachele Occhionero, Mariadele Prencipe, Vincenzo Russetti, Rino Taronna, Rosanna Turturo, Mariagrazia Iacobucci e Michele Ventriglia.
A conclusione della serata si esibirà durante la serata con due brani del suo repertorio l’Assori Band, con i musicisti Giulio Di Maggio (piano), Massimo La Torre (violino) Giampiero Guerra (sax soprano), Ernesto di Santo (batteria), Gianni Frezza (basso) , Vincenzo Delli Carri (voce solista), Massimo Russo (fonico) e Vania Taronna (light designer).
 

DOLCEMENTE VINTAGE (20/11/2014)

Venerdi 21 novembre 2014 alle ore 18 presso la Fondazione Assori Onlus in via Biagi, 31 si svolgerà una sfilata con fine prettamente sociale per la presentazione di un piccolo mercatino della moda vintage. La serata prevede una simpatica sfilata le cui protagoniste saranno le allieve dell' Istituto Einaudi e dell' Istituto Poerio; la dolce presenza dei prodotti di Miele Zucchero e Cannella; la gentile collaborazione dell' hair stilist Ada Melissano;la presentazione di alcuni abiti da sera, tra cui quella della stilista foggiana Marianna D.e uno sfizioso buffet offerto dall' atelier di Rosaria e Stella. Piccoli momenti di musica e poesia e per finire la frizzante simpatia di tante amiche che per un giorno, giocando alla moda, ritornano bambine.
 

  [Vai alla gallery]
Mondiale Dsiso (Down Syndrome International Swimming Organization) - Morelia - Mexico (03/11/2014)

Mondiale Dsiso (Down Syndrome International Swimming Organization) - Morelia - Mexico dal 7 al 15 novembre.
L'orgoglio foggiano e dell'Assori Onlus, MARTINA SASSANI, che detiene il Titolo Mondiale nella specialità del Doppio, in coppia con l'atleta di Chiavari Marta Canterò, parteciperà al Mondiale Dsiso (Down Syndrome International Swimming Organization). Un grazie speciale all'allenatrice Floriana de Vivo.
Capo delegazione dell'intera nazionale sarà il dott. CostanzoMastrangelo, medico DSISO, con i tecnici Floriana De Vivo, Noemi Murru e Elisa Filardo

 

Progetto 'Paiadea acquatica e solidare' (01/11/2014)

La notizia è di quelle che regaleranno un sorriso a tanti e, c’è da scommetterci, non solo a quanti ne saranno direttamente coinvolti. L’AS.SO.RI Onlus, associazione ormai da decenni impegnata nella promozione socio-culturale, sportivo dilettantistica e la riabilitazione dell’handicappato, è infatti risultata tra i vincitori del bando “Orizzonti Solidali 2014”, per il finanziamento di iniziative di responsabilità sociale. L’iniziativa, giunta alla terza edizione, è promossa dalla Fondazione Megamark Onlus (www.fondazionemegamark.it), con il patrocinio della Regione Puglia e del suo assessorato al Welfare, ed annovera tra i suoi partner celebri marchi della grande distribuzione alimentare quali “A&O”, “Dok”, “Famila” ed “Iperfamila”. Un successo, quello delle passate edizioni di Orizzonti Solidali, che ha permesso alla Fondazione ed agli altri partner di investire risorse ed energie per il 2014, finanziando con centomila euro lo sviluppo di iniziative da realizzarsi in Puglia, nell’ambito dell’assistenza sociale, della sanità, dell’ambiente e della cultura. E l’AS.SO.RI Onlus, una della più importanti realtà del territorio in questa direzione, non poteva che essere tra le beneficiarie del bando avendo presentato un importante quanto impegnativo progetto che, grazie ai fondi riservati all’iniziativa, partirà proprio il prossimo 1 novembre. “Paiadea acquatica e sociale”, questo è il nome del progetto che si è aggiudicato il bando e che, a partire dal prossimo weekend si svilupperà anche grazie al partenariato delle cooperative “Millennium 2000” e “Social Service Padre Pio” e alla collaborazione della parrocchia “San Pio X”, dell’Associazione “Sos bambino International” e dell’assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Foggia, insieme con l’esperienza capofila dell’asilo nido “Simone Weil”.
Destinatari dell’iniziativa sono infatti quaranta bambini nella fascia d’età compresa tra i tre mesi di vita ed i tre anni, accolti in asilo nido. I bambini sono stati selezionati tenendo conto delle fasce di reddito delle famiglie di appartenenza, e quindi scelti tra i nuclei più fragili economicamente per monoreddito o mancanza di lavoro stabile; tra le famiglie disagiate per la presenza di problematiche inerenti alla disabilità o svantaggio psico-fisico ed infine tra le famiglie svantaggiate culturalmente perché provenienti da altri paesi o per l’adozione di bambini extra-europei.
L’intenzione del progetto è quella di soddisfare i bisogni emergenti del territorio attraverso l’allestimento di uno spazio-gioco in acqua seguendo i principi dell’attività motoria, adattate in acqua grazie all’accessibilità degli impianti, il trasporto e la mobilità in condizioni di non autonomia o svantaggio, ausili tecnici per garantire la partecipazione all’attività fisica. Tutto per promuovere l’avvio di una nuova forma di organizzazione delle attività ludico-educative in acqua in cui tutti possano avere accessibilità nell’ottica dell’inclusione sociale e dell’integrazione. Altro importante obiettivo è quello di creare una rete tra il Comune di Foggia e le agenzie del territorio. È importante sottolineare che le famiglie, per l’intera durata del progetto, saranno accompagnate da un’equipe medico-socio-psicopedagogica (oltreché dall’esperto staff tecnico dell’AS.SO.RI) che garantirà loro il buon esito delle attività. In definitiva, un’iniziativa che evidentemente riuscirà a sopperire alla grave carenza di servizi per la prima infanzia presente nel territorio e denunciata dallo stesso Comune. Per cui un grosso “in bocca al lupo” a tutto il team diretto da Costanzo Mastrangelo è doveroso: a loro il merito di rendere un po’ più vivibile la nostra città.


 

PROMOZIONE A.S. 2014/2015 (23/10/2014)

SCUOLA PRIMARIA PARITARIA PARIFICATA OASI AS.SO.RI.
PROMOZIONE A.S. 2014/2015
PER TUTTI COLORO CHE SI ISCRIVERANNO NELL'ANNO SCOLASTICO IN CORSO E' PREVISTO UNO SCONTO DEL 35% SULLE ATTIVITA' SCOLASTICHE.
PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI ALLA SEGRETERIA SCOLASTICA
0881/336266-267

 

I MERCOLEDI DELLA LOCANDA (15/10/2014)

PERCORSI DI FORMAZIONE PROFESSIONALE IN PIZZERIA:
I ragazzi che frequentano i laboratori di pizzeria , pasticceria e pastificio, attivi presso la Fondazione ASSORI Onlus parteciperanno il mercoledi mattina ad uno stage formativo presso la pizzeria "La Locanda dei Golosi". Impareranno a realizzare la pizza e ad infornarla, seguiti dall' esperto pizzaiolo Giovanni Stango e dai job coach dell' ASSORI Onlus.
Buona pizza a tutti!!!!
 

L' ASSORI A CANALE 5 (02/10/2014)

Giovedi 2 ottobre negli studi Mediaset di Via Tiburtina si registrano due puntate del nuovo talent show TU SI QUE VALES condotto da Belen Rodriguez con la partecipazione in giuria del famoso trio Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudi Zerby. Ci saremo anche noi dell' Assori.
Per ulteriori informazioni e adesioni contattare la segreteria della Fondazione ASSORI al numero di telefono 0881/336282. Partenza prevista in pullman alle ore 7 dall' Assori e rientro in tarda serata
POST
 

 
[1] Precedente 2 |  3 |  4 Successiva [16]
pagine
 
   
AS.SO.RI. o.n.l.u.s. - via Biagi 31 - 71100 Foggia - tel. 0881336211 - fax.0881662137 - email: assori.onlus@assori.it -
33180 visitatori  © 2005 AS.SO.RI. Sviluppo e Hosting a cura di Argomedia